presentazionestandard2
logoimadec
Innovation made in Calabria srl - SPIN OFF UNIRC

Per maggiori informazioni, contattaci: info@imadecsrl.it

 

 

PRIVACY POLICY 

COOKIE POLICY

I NOSTRI SERVIZI

IMADEC SRL 2017 @ ALL RIGHT RESERVED

hans-reniers-746177-unsplash
image-939

RICERCA E SVILUPPO

ESTENSIONE SHELF-LIFE

Le produzioni alimentari devono stare al passo con le sempre più esigenti richieste dei consumatori e con la legislazione alimentare, in continuo cambiamento.

È possibile progettare attività di ricerca e sviluppo, su misura per ogni singola azienda, per la costituzione di prodotti alimentari e sistemi di packaging, innovativi e brevettabili.

L’estensione della shelf-life è indispensabile per una più estesa commercializzazione, anche in mercati esteri, nonché come prospettiva di maggior utilizzo da parte del consumatore.
 

image-213
image-9

ELABORAZIONE DI ETICHETTE

SISTEMI DI TRACCIABILITÀ

Una corretta e attenta elaborazione dell’etichetta contribuisce alla promozione delle produzioni tipiche, enfatizzando, anche in forma grafica, gli ingredienti caratteristici del prodotto, il territorio di produzione e altri caratteri che possano ritenersi utili alla distinzione del prodotto rispetto al mercato. 

 

Implementazione di sistemi di tracciabilità che registrano tutta la filiera produttiva, rendendo chiari e inequivocabili i luoghi di origine, trasformazione, confezionamento e distribuzione del prodotto. Tutto ciò potrà essere messo in evidenza in etichetta, in un linguaggio chiaro e immediato, promovendo l’autentico “Made in Italy”, a tutela dei produttori che, con grandi sforzi economici, realizzano prodotti che sul mercato competono con false tipicità.


 

yulian-alexeyev-414898-unsplash
lucas-vasques-453684-unsplash

PROMOZIONE PRODUZIONI TIPICHE

RICERCA MARCATORI DI TIPICITÀ

Le aziende sono affiancate in un percorso di valorizzazione e promozione dei propri prodotti alimentari, con un approccio integrato tra le conoscenze produttive, scientifiche, normative e di marketing territoriale. Le strategie di marketing legate all’agroalimentare, passano inevitabilmente dal rapporto diretto col paesaggio che le produce e le contiene e dai borghi, che contengono i saperi. 
 

Elemento di grande innovatività, in un contesto di lotta alla contraffazione, è la definizione di metodi analitici, volti alla certificazione qualitativa delle produzioni, con particolare riferimento alla tipicità delle stesse.

 

image-95
image-723

LEARNING CLASSES

PROGETTAZIONE

Trasferire le conoscenze è la chiave per la diffusione del sapere ed il progresso a cui esso è legato. Per questo motivo, mettiamo il nostro know-how a disposizione di chi ha necessità di formarsi nei diversi ambiti delle tecnologie e delle produzioni alimentari.


 

 

Crediamo fortemente nell’ importanza dello sviluppo del territorio e sosteniamo coloro che vogliono impegnarsi attivamente per vedere realizzate le proprie idee. Per questo motivo, forniamo supporto nelle fasi di stesura, reperimento, innovazione, monitoraggio, rendicontazione.

yulian-alexeyev-414898-unsplash
Come creare un sito web con Flazio