presentazionestandard2
logoimadec
Innovation made in Calabria srl - SPIN OFF UNIRC

Per maggiori informazioni, contattaci: info@imadecsrl.it

 

 

PRIVACY POLICY 

COOKIE POLICY

CHI SIAMO

IMADEC SRL 2017 @ ALL RIGHT RESERVED

​Professionisti, ricercatori ed accademici del settore delle tecnologie alimentari con un obiettivo comune: valorizzare le produzioni alimentari, trasferendo i risultati della ricerca universitaria all'industria agroalimentare.

Lavoriamo stimolati dalle richieste dei consumatori e guidati dalla normativa in termini di qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

dsc0535

Punti di forza:

  • Ricerca e sviluppo su misura per ogni azienda agroalimentare
  • Prolungamento della shelf-life dei prodotti agroalimentari
  • Valorizzazione delle produzioni tipiche
  • Recupero degli scarti di lavorazione delle produzioni agroalimentari

IL NOSTRO TEAM

Marco Poiana

mg0674

Professore Ordinario di "Scienze e Tecnologie Alimentari" UNRC

Presidente della SISTAL - Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari. Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Agrarie Alimentari e Forestali dell’Università di Reggio Calabria.

 

dsc0560

Amalia Piscopo

Ricercatore in "Scienze e Tecnologie Alimentari" UNIRC

Partecipa all’attività di ricerca scientifica e di sviluppo sperimentale nell’ambito di progetti PON, PRIN e AGER. Si occupa di  caratterizzazione e valorizzazione di produzione tipiche, conservazione degli alimenti e  tecniche di prolungamento della shelf life.

Valeria Laganà

dsc0557

Tecnologo Alimentare

Ha svolto attività di ricerca scientifica nel settore oleicolo e ortofrutticolo con particolare attenzione alla creazione di nuovi prodotti, all'estensione della shelf-life e alla valorizzazione dei sottoprodotti dell’industria agroalimentare. Ha svolto attività professionale nei settori della IV gamma e delle conserve vegetali. Nel ruolo di Responsabile Qualità, si è occupata di produzione, confezionamento, etichettatura e miglioramento dei prodotti preesistenti.

Manuela Caracciolo

dsc0575

Ph.D. UNIRC - Tecnologo Alimentare

Dottore di Ricerca in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie per la Sostenibilità. L’attività scientifica riguarda il settore oleicolo, ortofrutticolo e dei prodotti dolciari da forno, oltre che lo studio ed il testing di film su alimenti.

img-20200211-wa0002

Alessandra De Bruno

​ Assegnista di ricerca in “Scienze e Tecnologie Alimentari” UNIRC

Dottore di ricerca in Biologia applicata ai sistemi agroalimentari e forestali, è assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L'attività scientifica riguarda la valorizzazione dei sottoprodotti dell’industria alimentare, lo studio dei prodotti e della loro conservabilità dei settori olivicolo, ortofrutticolo, enologico.

Angela Zappia

dsc0541

​ Assegnista di ricerca in “Scienze e Tecnologie Alimentari” UNIRC

Dottore di ricerca in Biologia applicata ai sistemi agroalimentari e forestali, è assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L'attività scientifica riguarda lo studio di prodotti lattiero-caseari, del settore ortofrutticolo, di film edibili alimentari, del packaging degli alimenti utilizzando anche imballaggi di nuova generazione e biodegradabili.

Come creare un sito web con Flazio